Executive Summary

EXECUTIVE SUMMARY del documento Raccomandazioni sul test HR-HPV come test di screening primario

Questa scheda riassuntiva vuole sintetizzare i punti salienti argomentati in dettaglio nel documento “Raccomandazioni sul test HR-HPV come test di screening primario”, con l’obiettivo di agevolare la focalizzazione sui requisiti fondamentali per l’utilizzo del test HPV come test di screening primario. I riferimenti puntuali a capitoli e referenze bibliografiche del documento completo favoriscono i successivi approfondimenti.

Documento

 

 

Patologia del tratto genitale inferiore e colposcopia

E’ disponibile la seconda edizione del volume “Patologia del tratto genitale inferiore e colposcopia”.
Per i soci regolarmente iscritti è disponibile uno sconto del 15% - vedi area riservata a i soci

Comunicazione

In occasione dell’emergenza coronavirus il Gruppo Comunicazione Interscreening (GDLS) è stato rinnovato e rinominato Gruppo Interscreening Comunicazione (GIC) (presentazione della Dott.ssa Anna Iossa) che grazie alla partecipazione dei colleghi delle tre società (GISCi, GISMa e GISCoR) ha prodotto due documenti.

  • Il primo documento "Presupposti per la comunicazione" fornisce indicazioni ai programmi su come e cosa comunicare in periodo di emergenza Coronavirus.
  • Il secondo è un modello di lettera che tutti i programmi possono utilizzare per comunicare ai cittadini i motivi della momentanea sospensione dello screening e le modalità della ripartenza
Integrazione vaccinazione HPV e screening

Il GIC ha prodotto nel 2021 il materiale informativo dedicato all’integrazione fra vaccinazione contro HPV e screening e i cambiamenti che ne conseguono, con la consapevolezza che tali cambiamenti possano comportare un’importante ricaduta comunicativa su utenti e operatori dello screening.
Per le altre attività del GIC - GRUPPO COMUNICAZIONE INTERSCREENING

 

Materiale informativo:

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta - Per maggiori informazioni.

Accetto i cookie per questo sito.