Executive Summary

EXECUTIVE SUMMARY del documento Raccomandazioni sul test HR-HPV come test di screening primario

Questa scheda riassuntiva vuole sintetizzare i punti salienti argomentati in dettaglio nel documento “Raccomandazioni sul test HR-HPV come test di screening primario”, con l’obiettivo di agevolare la focalizzazione sui requisiti fondamentali per l’utilizzo del test HPV come test di screening primario. I riferimenti puntuali a capitoli e referenze bibliografiche del documento completo favoriscono i successivi approfondimenti.

Documento

 

 

Patologia del tratto genitale inferiore e colposcopia

E’ disponibile la seconda edizione del volume “Patologia del tratto genitale inferiore e colposcopia”.
Per i soci regolarmente iscritti è disponibile uno sconto del 15% - vedi area riservata a i soci

Elezioni Comitato direttivo GISCi 21 ottobre 2021

Cari soci,
come sapete il 21 ottobre pv, nell’ambito del Congresso Nazionale, si terranno le votazioni per rinnovare il Comitato di Coordinamento del GISCi. Di seguito alcune indicazioni sulla modalità di svolgimento della votazione.

Il Comitato di Coordinamento è costituito dal Presidente, dal past-president e da tre membri per ognuno dei Gruppi di lavoro che sono:

  • Test di I livello
  • Approfondimenti diagnostici e Terapia (II livello)
  • Organizzazione e valutazione

I membri di ogni gruppo sono eletti all’interno del gruppo dai soci che ne fanno parte. I componenti dei gruppi di lavoro sono scelti in modo che siano rappresentate tutte le professionalità che operano nell’ambito dei gruppi stessi, così come previsto dallo Statuto.

 

In particolare per il gruppo di lavoro “Test di I livello” devono necessariamente essere presenti le seguenti professionalità: un biologo citologo, un biologo molecolare esperto in HPV ed un anatomopatologo.

Per il gruppo di lavoro “Approfondimenti diagnostici e Terapia” devono essere presenti almeno un ginecologo ed un anatomopatologo.

Per il gruppo “Organizzazione e Valutazione” non vi sono indicazioni particolari relativamente alla professionalità ma i candidati sono tutti professionisti che operano nell’ambito della organizzazione dei programmi di screening.

Al fine di consentire ai soci il corretto svolgimento della votazione potete consultare QUI l’elenco dei candidati per ogni Gruppo di lavoro e per i quali è esplicitata la specifica professionalità.

Ogni socio può votare per un solo candidato del proprio gruppo di appartenenza. Dal momento che l’elezione si svolge eccezionalmente in modalità on-line, non è possibile prevedere deleghe.

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta - Per maggiori informazioni.

Accetto i cookie per questo sito.