Gruppo Italiano Screening del Cervico-carcinoma

Il cervicocarcinoma era una dei tumori più diffusi per le donne prima della diffusione del Pap test. Lo screening del cervicocarcinoma è una delle misure più efficaci di cui disponiamo per la prevenzione dei tumori. La prevenzione, quindi, ha un ruolo fondamentale nel migliorare la salute delle donne.

Il GISCi (Gruppo Italiano Screening del Cervicocarcinoma, www.gisci.it), è un'associazione multidisciplinare senza fini di lucro, che da quasi vent'anni si impegna per diffondere i programmi organizzati di screening e per il mantenimento della loro qualità tecnica e professionale e per una migliore comunicazione con le donne.

Per questo motivo oggi, nella 2^ giornata sulla salute della donna, abbiamo dedicato una pagina del nostro sito al materiale informativo appositamente scritto per voi.

Abbiamo scritto con molta cura questi materiali coinvolgendo, oltre agli operatori sanitari, anche donne che riferendoci le loro esigenze informative hanno contribuito in modo determinante alla loro stesura. Questi materiali sono aggiornati periodicamente tenendo conto delle evidenze scientifiche e dei commenti e suggerimenti forniti da voi donne.

 

Le 100 domande sull'HPV 2015
Le 100 domande
sull'HPV 2015

Clicca qui

Le Sigle dello Screening - Aggiornato Marzo 2016
Le Sigle dello
Screening

Clicca qui

Il Nuovo Programma di Screening con il Test HPV sostituisce il Pap-test
Il Nuovo Programma di Screening
con il Test HPV sostituisce il Pap-test

Clicca qui

I Materiali Informativi nel Secondo Livello dello Screening Cervicale e della Terapia delle CIN
I Materiali Informativi nel
Secondo Livello dello Screening Cervicale
e della Terapia delle CIN

Clicca qui

Consensus Conference
Consensus Conference
per la definizione del percorso di
screening del cervicocarcinoma delle donna vaccinate contro l'HPV

Clicca qui

 

Maggiori informazioni sull'evento sono disponibili sul sito del Ministero della Salute, al seguente link:
www.salute.gov.it

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta - Per maggiori informazioni.

Accetto i cookie per questo sito.